Novità! Le mie collane allattamento

Se date una scorsa al mio blog capirete che mi piace sperimentare tecniche diverse, rivisitare con forme e colori pratiche antiche… ma anche seguire le novità che riguardano la moda e gli accessori.

Perciò, quando mia nipote – che ha avuto due bimbi – mi ha mostrato la sua collana da allattamento e mi ha proposto di realizzarne qualcuna da regalare alle amiche, ho risposto “Perché no?”.

collana allattamento

Le collane da allattamento sono molto diffuse nei paesi anglosassoni (nursing necklace), e da qualche tempo iniziano a essere utilizzate anche qui da noi. Si chiamano così perché se portate al collo durante il periodo dell’allattamento, il bimbo mentre poppa la guarda, la stringe, ci gioca. Può essere utile per evitare che il bimbo giochi con i capelli della mamma mentre ciuccia o che pizzichi la pelle (a volte lo fanno)… in più aiutano a concentrare il bimbo sulla poppata, catturando la sua attenzione, utile soprattutto se c’è un po’ di confusione intorno. Servono infine a attirare l’attenzione su di sé, quindi può essere un valido alleato di chi si prende cura del bambino anche durante il cambio, durante pianti in macchina, durante il caricamento nella fascia/marsupio (se li usate).

 

Ecco le prime “nate”. Che ve ne pare? Secondo me possono essere – anche per chi non allatta – un bell’accessorio da indossare d’estate. Giudicate voi!

collana allattamento collana allattamento collana allattamento collana allattamento  collana allattamento collana allattamento

 

Rispondi

